giovedì 21 maggio 2009

Guide Golose....


....oggi sono passato in edicola a ritirare la Guida di ViviMilano / Corriere della Sera "Mangiar bene a Milano" (http://www.corriere.it/iniziative/guidavivimilano) e cosa ho trovato tra gli scaffali?
Il Mangelo 2009 Ristoranti di Milano (http://www.ilmangelo.it)... da tempo sono iscritto a questo sito/guida dedicato ai ristoranti di Genova, Milano, Roma e Torino ... e con grande piacere finalmente riesco a possedere la versione cartacea per la città di Milano della guida.
Si tratta di una guida dall'impostazione sobria, elegante, che riesce in poche righe (quelle giuste!!!) a dare tutte le informazioni che servono per poter scegliere bene un buon ristorante. Per questa edizione, per soli 7,80 euro e 272 pagine (+ il costo de "Il Giornale") avrete: 904 ristoranti recensiti, 48 indici divisi tra tipi di cucina, prezzo, tipo di serata, con sala fumatori ed altro, 26 classifiche, 14 mappe con ristoranti (che permettono di scegliere il ristorante più vicino ad una data posizione). La consiglio caldamente a tutti!!!

Per quanto riguarda la guida di ViviMilano, Mangiar bene a Milano Edizione 2009, la consultazione è molto facile e graficamente ordinata. Anche per questa guida, gli indici per tipo di ristorante, in ordine alfabetico, aperti il lunedì, aperti la domenica, a meno di 30 euro, la rendono un comodo sistema di ricerca, rispetto ai più classici "manualoni" suddivisi unicamente in ordine di zona o alfabetico.

Nessun commento: